Spazio alle Mamme desidera offrire, attraverso la consulenza ostetrica e la consulenza psicologica, un servizio per il benessere psico-fisico della donna in gravidanza e del nascituro e promuovere la preparazione della donna e della coppia alla nascita e alla genitorialità.
L’arrivo di un bambino rappresenta sempre un momento di cambiamento e di transizione per le famiglie e per le coppie. Come è possibile affrontare il ritorno a casa nel migliore dei modi?
Il servizio ha come obiettivo principale quello di sostenere la famiglia durante un momento di grande cambiamento che coinvolge il processo trasformativo che avviene nella donna-mamma, il passaggio della coppia all’essere anche genitori e la relazione con il neonato che necessita di essere osservato, ascoltato ed accolto nei suoi segnali comunicativi (pianto, linguaggio, sonno, sorriso…).
Daremo il benvenuto a questo nuovo servizio del Polo con una serata informativa gratuita dal titolo “Un nido ben fatto” che si terrà martedì 27 novembre presso la sede di Via Carlo Porta, 8 a Saronno.