Lo sportello telefonico gratuito di psicologia giuridica
Il Centro di Psicologia e Psichiatria Forense (CPPF) del Polo di Psicologia propone uno sportello telefonico gratuito settimanale, senza necessità di appuntamento, per tutti coloro che hanno bisogno di una consulenza nell’ambito della psicologia giuridica.
Orientarsi in questo campo non è semplice e diverse sono le situazioni in cui una persona può essere coinvolta senza che sia chiaro che cosa questo comporti: separazione ed affido dei figli e valutazione del danno psichico sono solo alcuni esempi di condizioni in cui un aiuto nel comprendere quale possa essere la prassi più idonea da seguire è fondamentale.
La consulenza telefonica ha l’ obiettivo di orientare e meglio spiegare quale possa essere il percorso ed il professionista più adatto alla specifica situazione: come muoversi per affrontare una CTU, a chi chiedere una valutazione del risarcimento di danno psichico, come gestire una separazione, che cosa si intende per valutazione delle capacità genitoriali.
E’ un servizio rivolto non solo ai cittadini ma anche a tutti quei professionisti che hanno bisogno di una guida nel complesso campo della psicologia giuridica.
Contatta lo sportello di psicologia giuridica
Lo sportello è gestito da psicologi esperti nell’ambito giuridico e sarà attivo tutti i mercoledì dalle 9.30 alle 12.00 a partire dal 7 ottobre 2020.
Per mettersi in contatto è sufficiente chiamare il numero 02.94.43.39.51 nella fascia oraria indicata.